Cedimento Lungarno Torrigiani, Amato (Gruppo Misto): "I danneggiati chiedano i rimborsi a Comune e Publiacqua"
“Chi ha ricevuto danni dalla voragine del Lungarno Torrigiani può chiedere il risarcimento al Comune e a Publiacqua e ha otto giorni di tempo per farlo”. E' questo l'invito della consigliera del gruppo misto Miriam Amato, aderente ad Alternativa Libera, che raccoglie e rilancia le indicazioni fornite dall’Aduc (associazione per i diritti degli utenti e dei consumatori) e riguardanti residenti e commercianti, che hanno avuto locali e negozi allagati, e gli automobilisti. che hanno avuto l'auto sommersa nell'acqua e nel fango.
“In primo luogo è necessario far eseguire una perizia da un tecnico per quantificare i danni ricevuti e poi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Publiacqua e al Sindaco di ‘messa in mora’ – spiega Amato – ed è bene scrivere a entrambi per il pagamento dei danni, visto che non si sa ancora di chi sia la responsabilità della voragine e del tubo che si è rotto”.
“Nel giro di qualche mese il Comune o Publiacqua dovrebbero far partire gli indennizzi – conclude Miriam Amato – e per maggiori informazioni può essere utile rivolgersi all'associazione dei consumatori Aduc”. (s.spa.)