Sabato torna Anpilandia', la festa delle aree naturali protette del Torrente Mensola e di Montececeri
Sabato torna ‘Anpilandia’, la festa delle aree naturali protette del Torrente Mensola e di Montececeri organizzata da Anpil in collaborazione con l’assessorato all’ambiente e il coordinamento associazioni Mensola-Settignano.
Due le escursioni in programma. La prima, ‘Il sentiero degli Etruschi’ (che durerà l’intera giornata ed ha un coefficiente di difficoltà medio), prevede la partenza da Ponte a Mensola alle 9.30 con visite al ‘Botanic Garden’ (all’interno del parco romantico della Regina), alla Fattoria di Maiano, al Teatro Romano e alla Fonte sotterra.
L’altra, ‘A spasso con le fiabe’ (a cura Associazione Culturale Maldestro), è adatta ai bambini ed ha una durata di 5 ore. Partenza alle 9.30 da Ponte a Mensola con visite al ‘Botanic Garden’, alla Fattoria di Maiano, al castello di Poggio Gherardo. La gita è accompagnata dai volontari del gruppo Nordik Walking Active Toscana.
La partecipazione è gratuita. Per informazioni si può telefonare al 3477399997 oppure al 3337395259 o visitare la pagina:
http://www.valledelmensola.it/ShowArticle.aspx?ID=187
In caso di maltempo il programma potrà subire modifiche.
Prossimi appuntamenti il 28 e il 29 maggio prossimi. (fn)