Razzanelli: "Nuova Fortezza e nuovo aeroporto: l'una senza l'altro non serve"
Questo l'intervento del consigliere di Forza Italia Mario Razzanelli
"Condivido e sottoscrivo la netta presa di posizione del Presidente della Camera di Commercio Leonardo Bassilichi che vincola la riqualificazione della Fortezza alla nuova pista di Peretola. Se, come tante volte si è detto, si vuole fare di Firenze la capitale del manifatturiero e la città delle fiere di settore allora o si creano delle infrastrutture adeguate o tutte le buone intenzioni restano tali.
La raggiungibilità non può essere un optional: non avrebbe alcun senso investire milioni di euro in un polo fieristico se poi non si ha la certezza che questo possa essere raggiunto dagli investitori e dai diretti interessati. Le due cose o stanno insieme o non stanno.
Il vantaggio economico che il nuovo aeroporto porterà non solo a Firenze ma a tutto il territorio toscano è talmente consistente che opporsi è da autolesionisti. Per una ripresa stabile e duratura che passi attraverso nuovi investimenti e dunque nuovi posti di lavoro l’Aeroporto è una priorità assoluta.
Chi intende privare il territorio della possibilità concreta di uscire dalla crisi economica continuando a boicottare un’opera tanto strategica dovrà assumersene la grave responsabilità politica".