Nuovo intervento al mercato delle Cascine, la Polizia Municipale sequestra oltre 200 oggetti tra cui 27 paia di scarpe e 17 borse con marchio contraffatto

Oltre 200 oggetti sequestrati tra cui 17 borse, 27 paia di scarpe e 4 portafogli con marchi contraffatti. È questo il bilancio dell’intervento effettuato stamani dalla Polizia Municipale alle Cascine. Si tratta dell’ennesimo controllo dei vigili in occasione del mercato settimanale e fa seguito a quello della scorsa settimana in cui furono sequestrati oltre mille oggetti. E la presenza degli agenti ha funzionato anche da deterrente vista la minor presenza dei venditori abusivi che in diversi, visti i vigili, hanno preferito allontanarsi prima di esporre la merce. Nonostante questo, alcuni hanno cercato comunque di mettere in vendita la loro mercanzia che però è stata sequestrata.
“L’avevamo detto e lo abbiamo fatto. Anche questa settimana la Polizia Municipale è tornata alle Cascine in occasione del mercato settimanale. È un segnale importante dell’impegno dell’Amministrazione contro l’abusivismo commerciale. Un impegno che continuerà nei mercati rionali e nelle strade del centro storico” commenta l’assessore alla sicurezza e Polizia Municipale Federico Gianassi.
L’operazione ricalca quella della settimana scorsa. Anche in questo caso infatti i vigili sono entrati in azione poco dopo le 6.30: ventisette gli agenti impegnati tra quelli del reparto della Polizia Amministrativa e quelli della Sicurezza Urbana.
Complessivamente nella mattinata sono stati effettuati sei sequestri amministrativi per un totale di 145 oggetti tra cui 77 paia di scarpe, 14 articoli di bigiotteria, 15 utensili da cucina, 11 accessori per cellulari, 11 giocattoli e 7 borse. A questi si sono aggiunti ulteriori sequestri
A fine mattinata si sono aggiunti ulteriori sequestri di prodotti con marchio contraffatto: tra questi 16 paia di scarpe Nike e 11 Adidas, 17 borse taroccate di marchi come Prada, Louis Vuitton, Chanel, Burberry e 4 portafogli falsi Prada. Nel corso di questi interventi sono stati sequestrate anche ulteriori 12 borse non contraffatte.
Nel corso dell’operazione un vigile è stato urtato da un venditore in fuga riportando lesioni non gravi.(mf)