Forte di Belvedere sempre gratuito, Forza Italia e Fratelli d'Italia: "Il consiglio comunale approva nostro odg per riaprirlo a tutti anche la sera"

Il consiglio comunale, nella seduta di ieri, ha approvato un ordine del giorno presentato dai gruppi di Forza Italia e Fratelli d’Italia-An che chiede di ripristinare l’apertura serale del Forte Belvedere fino alle 24.
“Dopo il successo ottenuto col ripensamento della giunta sull’ingresso a pagamento – hanno commentato i capigruppo Cellai e Torselli –, con questo ordine del giorno vogliamo garantire ai fiorentini di poter usufruire dello spazio del Forte Belvedere anche nelle sere d’estate, come avveniva fino a pochi anni fa. Dopo le tragedie di Luca Raso e Veronica Locatelli, infatti, sono stati svolti numerosi interventi per la messa in sicurezza del Forte, e per questo crediamo sia giusto restituire una delle strutture più affascinanti della città all’utilizzo anche notturno”.
“Rivendichiamo come nostra vittoria l’aver garantito l’ingresso sempre gratuito al Forte. Ci eravamo infatti opposti a suo tempo alla decisione di introdurre il biglietto d’ingresso anche per i fiorentini. Ora completiamo il lavoro e riapriamo il Forte di Belvedere anche la sera, perché le estati di Firenze siano ancora più belle” hanno concluso Cellai e Torselli. (fdr)

Questo il testo dell’ordine del giorno approvato ieri

 

Il Consiglio comunale

VALUTATA positivamente la riapertura gratuita del Forte Belvedere

CONSIDERATI i numerosi interventi attuati per garantire la sicurezza del Forte Belvedere a seguito dei drammi ivi verificatisi

INVITA LA GIUNTA

A valutare di protrarre l’orario di apertura del Forte Belvedere fino alle 24