Falomi (PD): "Inside OUT Mercafir in festa è stato un successo"
"Inside OUT - Mercafir in festa è stato un successo". Così il cogliere comunale Niccolò Falomi commenta l’esito dell’iniziativa organizzata da Mercafir.
"E’ stato un successo di pubblico. 20 mila persone hanno preso parte all’iniziativa svoltasi durante il week end del 6 e 7 maggio. 120 bambini hanno partecipato ai laboratori creativi.
Durante il workshop, che si è svolto la mattina ed il pomeriggio di sabato e domenica, i bambini hanno utilizzato 45 kg di frutta e verdura per realizzare autoritratti e giochi per conoscere meglio il cibo che quotidianamente trovano sulla loro tavola, oltre che 50 piante di begonie utilizzate in occasione della festa della mamma. Da venerdì a domenica sera gli stand hanno venduto, complessivamente, 3 quintali di carne, 4 quintali di pesce, 20 quintali di frutta e verdura" aggiunge il consigliere democratico.
"Non solo: l’iniziativa ha permesso ai residenti del Quartiere 5 non solo di poter apprezzare Mercafir ma anche di poter vivere in maniera diversa una parte della città. Concordo inoltre con l’auspicio del presidente di Mercafir Angelo Falchetti di poter ripetere l’esperienza coinvolgendo sempre di più realtà legate al mondo alimentare e alla filiera corta" conclude il consigliere Falomi. (fdr)