Bolkestein. Arianna Xekalos (M5S): "Ancora una volta il PD non vuole parlarne"
“Abbiamo chiesto, in sede di Conferenza Capigruppo, di poter anticipare, nel Consiglio comunale di lunedì, la Risoluzione N. 2016/00526 con oggetto “attuazione corretta direttiva Bolkestein”.
Nonostante la disponibilità di tutti i gruppi consiliari – spiega la capogruppo del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos – la risposta del PD è stata inamovibile “No”.
Ancora una volta il partito di maggioranza dimostra totale disinteresse per i problemi dei commercianti e degli imprenditori che saranno colpiti dal provvedimento che recepisce la direttiva.
Con la risoluzione infatti chiediamo di adeguare tale provvedimento alla direttiva, dal momento che nella direttiva non è compresa la categoria degli ambulanti, ma parla solo di “risorse naturali”.
Quello che chiedevamo era discutere nel merito questa direttiva e il relativo provvedimento di attuazione, ma il Partito del Sindaco ha detto di No.
Chissà cose ne penseranno i numerosi ambulanti ancora in cerca di risposte sul loro futuro.
Questo – conclude la capogruppo del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos – è l’ennesimo schiaffo nei loro confronti, che arriva dopo l’aver scelto di non stendere il regolamento del commercio su area pubblica – il famoso regolamento che teneva conto proprio della Direttiva Bolkestein. Che altro accadrà?”. (s.spa.)