Bolkestein. Angelo Bassi (Capogruppo PD) e Andrea Ceccarelli (Vice Capogruppo PD): "L'entrata in vigore della nuova normativa sia l'occasione per riqualificare i nostri mercati e migliorare la qualità dei prodotti venduti"
"Il Partito Democratico non prende in giro la categoria degli ambulanti, non prende in giro nessuno, non lo ha mai fatto e mai lo farà; governando questa città – spiegano il capogruppo angelo Bassi ed il vice capogruppo Andrea Ceccarelli – abbiamo sempre avuto il rispetto di tutti. L’amministrazione comunale ha ben presente l’importanza dell’entrata in vigore della direttiva Bolkestein e sta lavorando in modo che l’entrata in vigore della nuova normativa sia l’occasione per riqualificare i nostri mercati e migliorare la qualità dei prodotti venduti.
Prendere impegni e non mantenerli e/o colpire alle spalle il nostro tessuto di micro imprese cittadine non è mai stato l’obiettivo del Partito Democratico, mentre la politica dei gruppi di opposizione, strumentale ad esasperare le categorie interessate, crea allarmismo nei diretti interessati e non contribuisce in nessun modo a migliorare l’impatto che l’entrata in vigore di questa direttiva comunitaria avrà sul nostro tessuto imprenditoriale.
Il Presidente della Commissione Sviluppo Economico – concludono Bassi e Ceccarelli – ha sempre dimostrato, nella conduzione della commissione, imparzialità e competenza tali da garantire le diverse forze politiche". (s.spa.)