Cosap. Fabio Giorgetti e Cecilia Del Re (PD) in replica alla consigliera Scaletti

“Nell’ultimo comunicato stampa, la consigliera Scaletti afferma che la sua mozione – che recava il seguente oggetto: “nuovi coefficienti Cosap per ambulanti ex Mercato Storico di San Lorenzo” – intendeva “ridefinire i coefficienti Cosap nel senso di un criterio più equo e rispondente alle potenzialità commerciali dei luoghi” alla luce delle nuove riattribuzioni, che certamente avevano bisogno di una correzione”.
Nel testo della sua mozione, infatti, la consigliera Scaletti dava atto che (si riporta di seguito testualmente): “tali locazioni conservano i coefficienti più alti della città per la determinazione del canone Cosap”, e dunque nel dispositivo chiedeva – per loro – una “modifica al ribasso”.

Orbene – precisano i consiglieri PD Fabio Giorgetti e Cecilia Del Re – con il nostro comunicato stampa, abbiamo ribadito – e dimostrato, allegando i numeri portati dal tecnico in commissione – come non corrisponda a verità che gli ambulanti ex mercato di San Lorenzo dislocati altrove (come, per esempio, quelli adesso allocati alla Loggia del Grano, che, per inciso, si trovano di fronte al Museo più visitato al mondo) avessero conservato i coefficienti più alti della città per il canone Cosap, e che dunque l’Amministrazione aveva già provveduto alle “correzioni” al ribasso a favore degli ex ambulanti di San Lorenzo che erano stati dislocati altrove. Res interpellant pro homine”. (s.spa.)