Bolkestein. Arianna Xekalos (Capogruppo M5S): "Al PD non interessano le sorti del commercio ambulante"

"Oggi una nuova manifestazione dei lavoratori, noi siamo con loro"

“Sono passate poco più di due settimane da quando si è tenuta in piazza Indipendenza una manifestazione dei lavoratori su area pubblica. Oggi – spiega la capogruppo del Movimento 5 Stelle arianna Xekalos – una nuova manifestazione sempre degli stessi ambulanti e sempre per lo stesso motivo: la direttiva Bolkestein e la sua applicazione in Italia.
Basterebbe questo per accendere i riflettori sul tema Bokestein, di cui ci occupiamo assiduamente ormai da mesi.
Evidentemente però al Partito Democratico non basta neanche questo, dimostrando ancora una volta, e sempre di più, totale disinteresse per quel che riguarda la gestione dei chioschi e dei banchi dei mercati.
Probabilmente tale gestione è già stata decisa tra le mura di Palazzo Vecchio e magari anche questa volta favorirà gli amici degli amici.
Questo ancora non ci è dato saperlo, sappiamo però che fuori da quelle mura non esce niente ed i lavoratori rimangono sempre più appesi ad un filo, ignari del loro futuro e resi vulnerabili dalle condizioni che il Comune potrà decidere, autonomamente e soprattutto oligarchicamente.
Non è un caso che gli ambulanti siano stati inseriti nella disciplina della direttiva, nonostante non fossero minimamente citati; ormai è evidente a tutti che il PD sta facendo di tutto per eliminare questo settore, formato da piccolissime imprese che ogni giorno lottano per la loro sopravvivenza.
Noi invece – conclude la capogruppo del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos – dimostriamo da sempre il nostro interesse per le piccole e medie imprese per cui ci battiamo ogni giorno”. (s.spa.)