Del Re e Giorgetti (PD): "La mozione della consigliera Scaletti era superata dalle azioni già adottate dall'Amministrazione Comunale, ed al suo comunicato rispondiamo con gli atti portati dal tecnico in commissione"
“Al comunicato della consigliera Scaletti, rispondiamo – precisano i consiglieri PD Cecilia Del Re e Fabio Giorgetti – con il documento in allegato, che è il documento che la Dott.ssa Spasari portò nella commissione citata dalla consigliera Scaletti e che la Presidente della Commissione Bilancio, Cecilia Del Re, lesse di fronte ai commissari delle due commissioni congiunte.
Oltre al verbale in questione, infatti, la consigliera può riprendere l’audio della commissione in questione, ed ascoltare l’intervento della Presidente della Commissione Bilancio, Cecilia Del Re, che leggeva il documento allegato, dove agevolmente si apprende che i coefficienti Cosap applicati ai banchi “raggruppamento San Lorenzo”, che sono poi stati dislocati altrove (v. Loggia del Grano: nuovo coefficiente: 0,594; v. Piazza del Mercato Nuovo: nuovo coefficiente: 0,483), sono più bassi rispetto al coefficiente che era a questi applicato quando i medesimi erano allocati al mercato di San Lorenzo (0,636). Di questo intervento della Presidente Del Re, si dà atto tra l'altro anche nel Verbale citato dalla consigliera Scaletti.
Non sono, invece, variati i coefficienti Cosap per quei banchi che sono rimasti in San Lorenzo, ma la mozione della consigliera Scaletti si riferiva ai banchi che dal mercato di San Lorenzo sono stati dislocati altrove.
Consigliamo alla consigliera Scaletti – concludono Cecilia Del Re e Fabio Giorgetti – di seguire attentamente tutto il lavoro svolto dalla commissione, perché, come visto, gli atti portati nella commissione in questione dal tecnico dimostravano come la sua mozione fosse stata superata dai fatti già posti in essere dall'amministrazione comunale”. (s.spa.)