Xekalos (M5S): "L'assessore Bettarini faccia un passo indietro"
Queste le dichiarazioni della capogruppo del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos
"Assistiamo spesso a ricorsi al Tar presentati contro il Comune di Firenze, che quasi sempre gli danno torto, favorendo gli interessi dei cittadini.
A volte si tratta di scelte prese dall’Assessore allo sviluppo economico, Giovanni Bettarini – non ultima la sentenza del Tar Toscana che ha concesso la sospensiva ad una attività commerciale contro il diniego da parte del comune per l’installazione di un dehor - l’assessore che al momento è indagato per abuso d’ufficio (fonte: Repubblica) in merito ad una vicenda che risale a quando era Sindaco di Borgo San Lorenzo, quando avrebbe, secondo l'ipotesi accusatoria, intenzionalmente arrecato un indebito vantaggio patrimoniale ai titolari di alcuni chioschi fuori mercato.
È arrivato il momento che faccia un passo indietro e si dimetta, almeno fino a quando questa vicenda non sarà chiarita.
Mentre ci sono delle indagini in corso che hanno come oggetto problemi legati al settore dello sviluppo economico, l’Assessore continua ad occuparsi dello stesso settore e prendere decisioni in merito.
Ci auguriamo che l’esito delle indagini lo scagioni, ma se così non fosse, non vorremo che poi iniziassero nuove indagini per le scelte operate nel nostro Comune". (fdr)