Dipendenti comunali, Forza Italia: "Approvato nostro odg per sbloccare premio produttuvità nel più breve tempo possibile"
Il Consiglio comunale, nella seduta odierna, ha approvato un ordine del giorno firmato da Jacopo Cellai, Mario Tenerani e Luca Tani (Forza Italia) e da Francesco Torselli (Fratelli d'Italia) per impegnare la giunta "ad erogare nel più breve tempo possibile il premio di produttività ai dipendenti comunali per le annualità 2014 e 2015".
"L'odg – ha spiegato il capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai – è stato approvato con un emendamento voluto dal PD e che abbiamo accettato per senso di responsabilità: non è nostro costume fare battaglie politiche sulla pelle dei lavoratori. Avevamo proposto di erogare le somme dovute entro il prossimo giugno, mentre nel testo definitivo la giunta dovrà impegnarsi a farlo, una volta raggiunti gli accordi sindacali, nel più breve tempo possibile".
"Da parte nostra – ha concluso Cellai per il gruppo di Forza Italia – ci aspettiamo che in tempi davvero brevi si chiuda l'accordo e venga comunicata una data ufficiale per l'erogazione delle somme dovute ai dipendenti. Dopo il pronunciamento del consiglio vigileremo attentamente sulla conclusione di questa vicenda". (fdr)