Miriam Amato (Gruppo Misto): "Necessari approfondimenti sulla riqualificazione di piazza del Carmine e piazza de' Nerli"
“Necessario approfondimenti sui lavori in Oltrarno” è quanto chiede Miriam Amato con un’interrogazione in Consiglio. La consigliera comunale punta il dito in particolare “sulla sostituzione dell’attuale pavimentazione in Piazza de’ Nerli che secondo il progetto dovrebbe essere asfaltata, mentre le pietre sarebbero destinate al rifacimento di Piazza del Carmine”.
“Durante la seduta della Commissione Urbanistica del 20 aprile, con l'audizione del Dirigente Servizio Belle Arti della Direzione Servizi Tecnici sul progetto di piazza del Carmine, è stato comunicato che il progetto relativo a piazza del Carmine è in elaborazione e prevede il restauro di parte della pavimentazione della piazza, mentre i lavori in piazza de’ Nerli dovrebbero iniziare entro l’estate”.
Miriam Amato ricorda che “le pietre di piazza de’ Nerli sarebbero sostituite con semplice conglomerato bituminoso e utilizzate per il restauro del lastricato di Piazza del Carmine e di altri luoghi del centro cittadino".
“Le attuali piazze sono pavimentate con pietre di diverse tipologie e pezzature, inoltre il Comune ha a disposizione uno o più depositi di pietre da utilizzare. Sono compatibili con la pavimentazione di piazza del Carmine?” domanda Miriam Amato. (s.spa.)