Pezza e Milani (PD): "Buon viaggio Mukki!"

"La centrale del latte di Firenze, Pistoia e Livorno sta per iniziare un altro percorso della sua storia industriale e sociale.
Oggi in Consiglio Comunale abbiamo deliberato per la fusione con la centrale del latte di Torino andando a costituire il terzo polo lattiero-caseario d'Italia,
con un fatturato di 200 Milioni di euro. Si mantiene comunque l'autonomia dello stabilimento di Firenze, lavalorizzazione del marchio Mukki e la salvaguardia dei lavoratori e degli allevatori della filiera per un latte sempre di qualità". Questo il commento dei consiglieri PD Luca Milani e Cecilia Pezza.
"Abbiamo richiesto inoltre che dipendenti e lavoratori della filiera allevatori compresi possano essere oggetto di prelazione in caso di cessione di quote da parte degli attuali soci; anche questo è un passo avanti verso nuove e più moderne forme di partecipazione dei lavoratori nella gestione della società.
Siamo soddisfatti di questo percorso intrapreso e condiviso con ampia parte del Consiglio comunale, a dimostrazione di quanto la Mukki sia davvero un patrimonio comune della nostra citta e della nostra regione"  concludono Pezza e Milani. (fdr)