Graffiti, Grassi: "L'assessora Bettini ha ritirato la delibera. Promessa infranta o paura della discussione?"

Firenze riparte a sinistra ne aveva chiesto l'iscrizione all'ordine del giorno del Consiglio comunale

"Fosse così efficiente così anche quando c'è da occuparsi della Città e del patrimonio a verde di Firenze sarebbe la migliore amministratrice della Giunta Nardella. Invece l'assessora Bettini sembra esser stata un fulmine solo a ritirare la delibera che avrebbe dovuto normare i graffiti”. Così Tommaso Grassi, capogruppo di Firenze riparte a sinistra, commenta la scelta dell'amministrazione. E spiega: “Il nostro gruppo aveva proposto che la delibera approdasse in Consiglio comunale per la discussione. Oggi invece l'amara sorpresa. Delibera ritirata e promessa infranta”.

“Pensare che – continua Grassi – solo a marzo scorso sulla stampa aveva ribadito l'importanza di questo regolamento anche l'assessore Gianassi. L'importanza di individuare aree adibite e finalmente di spazi dedicati a questa forma di arte".

"Siamo convinti che sia giusto che il Consiglio discuta in tempi rapidi questo tema – conclude il capogruppo - e per questo nella prossima settimana presenteremo la delibera come iniziativa dei consiglieri del gruppo dichiarandoci disponibili fin da adesso a recepire le modifiche e le integrazioni da parte anche della maggioranza”. (fdr)