Lavori in via San Gallo, la precisazione dell'Amministrazione comunale
In merito a quanto riportato oggi da un quotidiano cittadino sui lavori in via San Gallo l’Amministrazione precisa quanto segue.
Prima di tutto il Comune ha autorizzato i lavori di sostituzione delle vecchie tubazioni della rete di Toscana Energia nel tratto da via delle Mantellate a piazza della Libertà, lo stesso interessato dalla realizzazione la stazione ecologica interrata di Quadrifoglio, nel 2014. Questo intervento, che rientra nel complessivo programma di sostituzione della rete avviato da tempo in città, è partito nell’ottobre di quell’anno per terminare il 28 febbraio 2015. Risale all’agosto dello stesso anno l’approvazione della delibera relativa alla realizzazione della stazione ecologica con i cassonetti interrati, e quindi a cantieri di Toscana Energia già terminati da sette mesi.
Inoltre l’azienda di distribuzione del gas è intervenuta sul lato sinistro della strada (effettuando quindi il successivo ripristino, comprensivo di segnaletica orizzontale che non è quindi stata effettuata dal Comune) mentre il progetto di Quadrifoglio prevede la realizzazione della stazione ecologica interrata sul lato destro della strada. Ovviamente la società di gestione del ciclo dei rifiuti si impegna a non rompere le pietre che costituiscono la pavimentazione stradale e, nel caso questo succeda, procede al loro ripristino. Da quando ha preso il via il cantiere è stato sottoposto a controllo per tre volte proprio per verificare le modalità con cui viene portato avanti l’intervento. (mf)