Miriam Amato (Gruppo Misto): "Solidarietà agli agenti di polizia municipale. L'amministrazione comunale chiarisca"

La consigliera: "Secondo quanto riferito, durante un'assemblea sindacale, dirigenti del comune avrebbero chiuso le porte impedendo la partecipazione"

“Piena solidarietà agli agenti di polizia municipale, l’amministrazione riferisca sulle motivazioni di quanto avvenuto”. E’ quanto chiede Miriam Amato che sottolinea: “Secondo quanto ci è stato segnalato, stamanidue dirigenti comunali sarebbero intervenuti ad un’assemblea sindacale, chiudendo le porte ed impedendo la partecipazione di altri lavoratori. Motivi di sicurezza: questa la giustificazione che sarebbe stata data ai lavoratori e ai rappresentanti sindacali”.
“Si tratta, se confermato, di un fatto increscioso e che rappresenta un pericoloso precedenteassolutamente da chiarire nelle sedi istituzionali. Il fatto è avvenuto al Palagio di Parte Guelfa, dove i dirigenti hanno motivato la chiusura per la capienza massima raggiunta” spiega la consigliera comunale.
“Conoscendo lo scarso rispetto che il premier e parte dei rappresentanti istituzionali del Partito Democratico nutrono nei confronti delle rappresentanze sindacali e dei diritti dei lavoratori,mi auguro che un fatto così increscioso trovi motivazioni valide. Ogni limitazione alla partecipazione democratica dei lavoratori è fermamente da condannare, per questo domani chiederò in conferenza dei capigruppo che sia effettuata una comunicazione in consiglio comunale”. (s.spa.)