Vertenza Guess, l'assessore Gianassi oggi a Roma al tavolo nazionale di crisi
Si è tenuto oggi al Ministero dello Sviluppo Economico il primo incontro del tavolo nazionale di crisi sulla vertenza Guess.
Erano presenti Giampietro Castano responsabile dell’Unità gestione vertenze del Mise, l’assessore al lavoro del Comune di Firenze Federico Gianassi, i vertici italiani della Guess, i rappresentanti dei sindacati e dei lavoratori.
Al tavolo odierno l’azienda ha confermato ancora una volta l’intenzione di procedere con il ridimensionamento del sito italiano attraverso la delocalizzazione del reparto Stile in Svizzera. Da parte sua l’assessore Gianassi ha ribadito la ferma contrarietà dell’Amministrazione comunale a questa ipotesi. Preoccupazione condivisa dal MiSe che ha stabilito di convocare l’amministrazione delegato del gruppo Guess ad un prossimo incontro da tenersi in tempi brevi.
“Ringraziamo il governo per il pronto intervento e per il sostegno alla ragioni più volte evidenziate dall’Amministrazione – sottolinea l’assessore Gianassi –. Siamo a fianco dei lavoratori in questo difficile momento e continueremo con la nostra azione per ottenere il ripensamento di scelte che non comprendiamo”. (mf)