Luca Milani (vice presidente commissione controllo partecipate): "Dimissioni? Evidentemente Forza Italia non ha capito bene, non c'è mica un buco di bilancio, ci sono 40 milioni in più pronti per essere usati"

“Fortunata Firenze ad avere un assessore competente e trasparente come Lorenzo Perra.
L'Assessore in questi due anni ha realizzato bilanci che vedono le imposte per i cittadini più basse d'Italia, inalterati i servizi e tanti soldi per gli investimenti; basta vedere quanti cantieri aperti ci sono in città.
Se questi soldi non sono stati spesi nel 2015 – prosegue il vice presidente della commissione controllo partecipate Luca Milani – cercheremo di capirne le motivazioni verificando con le varie direzioni, ma ci tengo a sottolineare che questo non ha pregiudicato alcuna diminuzione ne taglio ai servizi.
Tutto quello che avremmo potuto spendere in più, per gli investimenti nel 2015, sarà speso nell’esercizio 2016.
Questo è un anno fondamentale nel quale il patto di stabilità non pone i soliti limiti; è quindi determinante – conclude l’esponente PD Luca Milani – portare a compimento quanto previsto dal piano degli investimenti e su questo dobbiamo concentrare tutte le nostre attenzioni ed energie; non perdere tempo prezioso per rispondere alle polemiche”. (s.spa.)