Question Time, Grassi: "Calcio storico, Quadrifoglio e rimborsi residenti per lavori stazione Foster"

"Tante le questioni in ballo, sempre troppo poco chiare le risposte dell'amministrazione"

“Si esternalizza il servizio di magazzino del Calcio Storico, Quadrifoglio non applica la clausola sociale per i nuovi appalti e Rfi invia una lettera con un rimborso di 1000 euro ai residenti come risarcimento per i lavori della stazione Foster. Il Comune di Firenze come risponde? O nega, o balbetta o non si pronuncia”. Così Tommaso Grassi, capogruppo di Firenze riparte a sinistra, commenta la prima parte della seduta odierna del Consiglio comunale, dedicata al question time. E spiega: “L'assessore Vannucci avrebbe dovuto dirci qualcosa di più sulla vicenda che riguarda il Calcio Storico, non molleremo, perché le parole che abbiamo ascoltato non ci soddisfano e ci spingono a volerci vedere chiaro. E chiediamo all'assessora Bettini di darci una motivazione politica del Comune di Firenze e non di leggerci una nota di Quadrifiglio”.
Il consigliere dell'opposizione insiste su questo punto e ricorda: “Già altre volte ci siamo trovati di fronte alla questione della clausola sociale per gli appalti. Non basta che ci venga detto che saranno messe in contatto le aziende uscenti con quelle entranti, deve essere applicata la clausola sociale a tutti i contratti di multiservizio, si rischiano così 50 licenziamenti”.
“Per non parlare del fatto che alcuni residenti si sono visti recapitare una lettera da Rfi con la proposta di un rimborso di 1000 euro per i danni arrecati dai lavori per la stazione Foster. Ora anche in questo caso – conclude Grassi - il Comune dovrebbe stare dalla parte dei cittadini, sostenerli, aiutarli ed essere dalla loro parte. Non parteggiare per chi sta smontando una parte della città”. (fdr)