Relazioni Quattrocchi. Stefania Collesei (PD): "Indispensabile e positivo il coinvolgimento della macchina comunale per l'analisi dei rischi interni ed esterni"

“All'apertura dell'anno giudiziario è stato dichiarato che i reati contro l'amministrazione sono cresciuti del 23%. Ma il nostro è un territorio virtuoso e c'è anche una maggior emersione. Indispensabile e positivo – aggiunge la consigliera PD Stefania Collesei commentando la relazione del consigliere per la legalità del sindaco Giuseppe Quattrocchi – è il coinvolgimento della macchina comunale per l'analisi dei rischi interni ed esterni.
La Città Metropolitana di Firenze ha prodotto un supporto informatico che garantisce la segretezza dei lavoratori per la raccolta della segnalazione illeciti. Questo supporto informatico può essere messo a disposizione dei comuni.
Un ringraziamento per il lavoro di Quattrocchi – conclude Stefania Collesei – perché la corruzione erode le risorse pubbliche e corrode la fiducia dei cittadini nelle istituzioni”. (s.spa.)