Bolkestein. Arianna Xekalos e Silvia Noferi (M5S): "Ancora una volta il PD scappa dal vero problema, il futuro di 120 mila persone"
“Non è accettabile che ad un passo dalla maxi gara pubblica per l’aggiudicazione della gestione dei chioschi storici e dei banchi dei mercati ancora non si sappia nulla.
Alla nostra domanda sulla motivazione inerente allo spostamento dei banchi da alcune vie (come via Degli Speziali, Orsanmichele, Porta Rossa) e da Piazza della Repubblica, l’Assessore ha affermato che “non è previsto un trasloco, ma una riorganizzazione complessiva”.
Questa risposta – spiegano le consigliere del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos e Silvia Noferi –ci preoccupa molto, perché ormai si sa, quando il PD parla di riorganizzazione, spesso si traduce in perdita dei posti di lavoro.
Siamo oggi a sostenere, ancora una volta, quei cittadini che manifestano, chiedendo delle risposte sul loro futuro. Un diritto che gli viene costantemente negato.
Non solo, ma oltre a non ricevere risposte, l’Amministrazione gli sta chiedendo una spesa di 30-35.000 euro per ridurre la grandezza del loro banco a 2metri x 2metri. una riduzione che se verrà portata avanti, farà perdere la storicità dei banchi, ad oggi definiti “banchi storici appartenenti al patrimonio Unesco” e quindi conseguentemente perderanno anche gli eventuali contributi erogati dall’Europa per banchi, negozi e artigiani storici che vogliono restaurare la propria attività.
Sarà un caso?” (s.spa.)