Il Maestro Lazzeri confermato alla guida dell'Anbima

Maria Federica Giuliani (Presidente Commissione Cultura e Sport): "Un riconoscimento che sottolinea la grande professionalità del maestro"

Giampaolo Lazzeri è stato confermato presidente nazionale dell’Anbima (Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome). La presidente della Commissione cultura e sport del Comune di Firenze Maria Federica Giuliani si è congratulata per questa importante riconferma. “Un riconoscimento che sottolinea la grande professionalità del maestro Lazzeri che prima di ricoprire l’incarico nazionale è stato, fin dal 1997, presidente dell’Anbima Toscana. Un caloroso in bocca al lupo – conclude la presidente Giuliani – per questo nuovo mandato”.
L’Anbima, nata nel 1955, promuove studi e ricerche nel settore bandistico, favorisce la formazione e l’educazione musicale, particolarmente dei giovani e dei docenti, l’aggiornamento e la qualificazione professionale dei direttori mediante l’organizzazione di corsi di musica, seminari, attività di divulgazione e interscambio della produzione musicale, scambi e gemellaggi con gruppi italiani e stranieri. La regione Toscana conta 140 Bande associate per un totale di 8.000 soci che praticano la nobile arte della musica. (s.spa.)