Inaugurata "Artigianato è Arte" Mostra di Pittura e Artigianato

Maria Federica Giuliani (presidente Commissione Cultura e sport): "Tante forme artistiche ed artigianali presenti"

La presidente della Commissione Cultura e Sport del Comune di Firenze Maria Federica Giuliani ha inaugurato al Pio Istituto De’ Bardi in via De’ Michelozzi, 2 “Artigianato è Arte”, mostra di pittura e artigianato.
“E’ la quinta edizione di questa mostra e, per la prima volta, il Comune ha dato il patrocinio ad una rassegna d’arte cresciuta in questi anni presentando – aggiunge la presidente Giuliani – tante forme artistiche ed artigianali presenti. Tanti gli artisti presenti da tutta la Toscana per questa mostra curata da Renzo Del Lungo della Cna. Vale la pena visitarla”.
All’inaugurazione, oltre alla presidente Giuliani erano presenti il presidente del Consiglio Regionale della Toscana Eugenio Giani, il presidente CNA Firenze presentazione Andrea Calistri, il presidente CNA Arte Pensionati Firenze Renzo Del Lungo, la presidente del Raggruppamento Donne CNA Pensionati Toscana Daniela Quiriconi ed il presidente di CNA Pensionati Firenze Roberto Ciulli.
L’esposizione, che resterà aperta fino a lunedì 25 Aprile (con orario: Feriali 15,00 – 18,30 Festivi e Prefestivi 10,00 – 12,30 e 15,00 – 19,30), si arricchisce di contributi importanti: eccellenze di manufatti, sculture e quadri. Il connubio fra artigianato e arte arriva a manifestarsi in tutta la sua veridicità. E’ stata l’occasione anche del battesimo di “Donne senza Tempo”, Coordinamento Toscano al femminile di CNA Pensionati e CNA Impresa Donna Toscana, con opere che lanciano una sfida fra passato e presente al futuro dell’Artigianato. Spazio anche al “Futuro dell’Arte” – esposizione di pittura di piccoli e piccolissimi che, respirando aria familiare di Arte, hanno realizzato bellissimi scarabocchi e disegni. (s.spa.)