La vicesindaca Giachi replica al consigliere Torselli (FdI): «Dovrebbe vergognarsi. La Fondazione Its-Tab lavora per garantire ai giovani un più rapido accesso al mondo del lavoro»

«Il consigliere Torselli dovrebbe vergognarsi. La Fondazione Its-Tab riunisce oltre 60 soggetti e imprese provenienti da tutto il territorio regionale per la realizzazione del progetto ITS nella filiera ‘tecnologie innovative per le attività culturali e il turismo’». Così la vicesindaca e assessora all’educazione Cristina Giachi replica alle dichiarazioni dell’esponente dell’opposizione.
«Si tratta – ha aggiunto la vicesindaca – di un percorso professionalizzante alternativo all'università, che favorisce un più rapido accesso al mondo del lavoro. Trova il suo principale punto di forza nello stretto coinvolgimento delle imprese che, sulla base delle loro esigenze, partecipano alla definizione e alla realizzazione dei programmi didattici e alla realizzazione dei tirocini e dei project work in azienda. Il consigliere Torselli si è ‘dimenticato’ che l’alta formazione professionale dei nostri giovani rappresenti una delle leve più importanti per la crescita del settore turistico nel nostro Paese». (fn)