Question Time, Grassi (Frs/Sel): "Borgo Pinti e via Caldieri: due zone diverse ma che hanno bisogno di attenzione da parte del Comune"

“In Borgo Pinti spuntano dei paletti sul marciapiede, che già piccolo, non consente il passaggio pedonale, in via Caldieri si continuano a costruire case contribuendo al carico edilizio della zona”. Così Tommaso Grassi, capogruppo di Firenze riparte a sinistra, allerta l'amministrazione comunale. E insiste: “Nel caso di Borgo Pinti accetto di buon grado la disponibilità dell'assessore Giorgetti a visionare per intero la relazione degli uffici, ma confermo che se le carte non saranno convincenti, chiederò la rimozione dei paletti”. Diversa la posizione del consigliere comunale dell'opposizione di sinistra in Palazzo Vecchio sui frazionamenti di edifici già esistenti in via Caldieri: “La zona di Castello e del Sodo sono ormai da troppo tempo sotto l'attacco del cemento. Siamo preoccupati che si continui ancora a costruire case e a incidere negativamente su una zona così sensibile”.
“Chiediamo al Comune di Firenze – conclude Grassi – una maggiore attenzione al territorio. Sia che si parli di zone del centro storico che di quartieri periferici. La città nel suo insieme ha bisogno di serietà nell'amministrare”. (s.spa.)