Amato (Gruppo Misto) aderisce all'iniziativa di Amnesty Firenze: Flash mob nell'ambito della campagna "Verità per Giulio Regeni"
La consigliera del gruppo misto Miriam Amato aderisce all’iniziativa di Amnesty Firenze: Flash mob nell’ambito della campagna “Verità per Giulio Regeni”. L’evento fa parte delle iniziative che Amnesty International sta organizzando in Italia affinché il governo egiziano faccia chiarezza sulle cause e le modalità della morte di Giulio e ne identifichi i responsabili. Una richiesta di verità e giustizia a due mesi di distanza da quando il corpo del giovane ricercatore italiano venne trovato senza vita al Cairo.
Amato si rammarica che: “ancora lo striscione con scritto “Verità per Giulio Regeni” sulla terrazza di Palazzo Vecchio che affaccia sulla Piazza della Signoria, così come previsto dalla risoluzione approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale del 23 marzo scorso, non sia stato esposto. Un'iniziativa ribadita anche nell’ultimo consiglio con l’appello di non recarsi in Egitto finchè non sarà chiarita la tragica vicenda di Regeni – conclude Miriam Amato – Nell’attesa che anche in Piazza della Signoria possa essere esposto lo striscione “Verità per Giulio Regeni”, condivido l’invito di Amnesty International Firenze a partecipare numerosi come messaggio di solidarietà alla famiglia Regenio e soprattutto come richiesta di verità senza ulteriori indugi”.
Punto di incontro in piazza della Repubblica, stasera lunedì 11 aprile alle ore 19.00;
dress code: vestirsi di colore nero
Verranno distribuiti dei cartelli, che dopo un segnale acustico verranno esibiti.
Maggiori istruzioni verranno fornite in loco. (s.spa.)