Vertenza Guess. Cecilia Pezza (Presidente Commissione occupazione e lavoro): "Preoccupazione e contrarietà all'ipotesi di delocalizzazione in Svizzera"

La Commissione Occupazione e Lavoro del Comune di Firenze, dopo aver incontrato i sindacati in merito all’ipotesi di delocalizzazione della Guess in Svizzera, esprime tutta la una preoccupazione e la sua contrarietà a questa prospettiva.
“La moda e lo stile rappresentano un punto di forza del tessuto economico fiorentino, e lo smantellamento di Guess Service, con la conseguente predita di circa 100 posti di lavoro, rappresenterebbe un impoverimento per tutto il territorio” afferma la presidente Cecilia Pezza, a nome di tutti i consiglieri della Commissione. “Non capiamo quale sia la prospettiva industriale dell'azienda, visto il valore aggiunto che ha portato fino a oggi lo stabilimento italiano. Ci auguriamo dunque che Guess risponda positivamente alla richiesta fatta dall'Unità di Crisi della Città Metropolitana e chiediamo al Governo di prendere posizione al più presto a sostegno dei lavoratori”. (s.spa.)