Partecipate, Gruppo Forza Italia: "Non votiamo una delibera demagogica"

Questo l'intervento dei consiglieri del Gruppo Forza Italia Jacopo Cellai, Mario Razzanelli, Mario Tenerani e Luca Tani

 

“Ci vengono presentate delle generiche percentuali quando servirebbe invece conoscere le cifre che spendiamo oggi e capire a cosa sono finalizzate. 
Ecco perché Forza Italia sceglie il non voto sulla delibera di indirizzi alle partecipate che, teoricamente, dovrebbe andare a limitare spese per rappresentanza, consulenze, missioni delle società partecipate, perché si tratta di un atto di pura demagogia che non serve a giudicare le capacità di gestire il portafogli delle società. 
Questa è una delibera-spot fatta ad hoc per permettere di attribuirsi il merito di tagliare genericamente alcune tipologie di spese, senza nessuna garanzia di migliorare l'attività o la qualità dei servizi offerti.
In realtà questa delibera testimonia la mancanza di rapporto tra la Giunta e le società partecipate o enti/fondazioni di cui il Comune è socio e particolarmente quella del Maggio Musicale, per cui si preferisce obbligare a monte questi soggetti a limitare determinate spese perché non si condividono le scelte o non si ha più fiducia in coloro che devono prenderle per conto di queste istituzioni.
E inoltre viste le recenti dichiarazioni del Sindaco sul bilancio del Maggio Musicale che non conosceva saremmo proprio curiosi di sapere chi e come garantisce il controllo dei limiti di spesa oggi approvati. La demagogia, come detto, non fa per noi”. (fdr)