Angelo Bassi (Capogruppo PD): Inaccettabili ed offensive le parole della consigliera Noferi

La Consigliera Noferi pronuncia delle affermazioni inaccettabili e offensive nei confronti di una consigliera del nostro Gruppo. La consigliera alla quale si riferisce la consigliera Noferi non è infatti l'avvocato della Fondazione, non essendo stato conferito a lei nessun mandato, ma due avvocati dello Studio dove la consigliera del nostro Gruppo esercita la sua professione sono da circa dieci anni alcuni fra i legali dei quali la Fondazione si avvale (la consigliera non è peraltro nemmeno un'associata dello Studio).
La questione - prosegue il capogruppo PD Angelo Bassi - era peraltro già stata affrontata in una conferenza dei capigruppo, alla quale aveva partecipato anche la capogruppo del M5S, e non era stato ravvisato nessun conflitto di interesse.
Si precisa, infine, che non sono stati i due legali dello Studio dove esercita la nostra consigliera ad assistere la Fondazione nella procedura dei licenziamenti (avendo ricevuto mandato i due legali dello Studio in questione solo nella successiva fase di difesa in giudizio).
Quanto al piano di risanamento promosso dalla Fondazione, faccio presente alla consigliera Noferi che, come si legge dai giornali, il Giudice ha contestato i criteri di scelta utilizzati dalla Fondazione nella scelta dei lavoratori da licenziare, ma non ha contestato il piano di risanamento, che doveva essere effettuato per legge. (s.spa.)