Cellai, Baldassari e Internò (FI): "Il Pd non partecipa più alle commissioni, forse le giudica inutili?"

“Sono passate solo poche settimane da quando, in occasione della Commissione servizi al Territorio per discutere su temi di rilevante importanza strategica per il Quartiere 2 come il progetto di Piazza delle Cure e la riqualificazione dei parchi sull'Arno, il numero legale (a metà seduta)fu assicurato solo grazie alla permanenza dei consiglieri di opposizione. Ieri, sempre in occasione della Commissione servizi al Territorio avvenuta presso la sede di Silfi per approfondire la programmazione degli interventi di illuminazione pubblica per l'anno 2016, si è ripetuta la stessa triste scena. Questa volta, però, si sono presentati solo due consiglieri del Pd (di cui uno era la Presidente) su sette presenti a fronte dei due consiglieri di FI, uno del M5S e uno di Sel a garantire il numero legale ed il proseguimento dei lavori della stessa Commissione”. Lo affermano il capogruppo di Forza Italia a Palazzo Vecchio Jacopo Cellai insieme ai consiglieri al Q2 Maria Grazia Internò e Stefano Baldassari.
“Solo la nostra sensibilità – continuano Baldassari e Internò – per gli argomenti trattati ed il rispetto del lavoro svolto dai tecnici ha permesso di evitare una figuraccia per il Quartiere 2 ma a questo punto ci chiediamo se i consiglieri del Pd siano allergici al confronto o se considerano le commissioni inutili”.
“Noi chiediamo semplicemente che chi è stato eletto partecipi alle sedute delle commissioni, chiediamo il rispetto per le istituzioni ed il ruolo che svolgiamo ma soprattutto che i cittadini abbiano degli organi e dei consiglieri capaci di fare il proprio lavoro” concludono Cellai, Internò e Baldassari. (fdr)