Bilancio, Torselli (FdI-An): "Dopo due giorni di discussione, ecco la priorità del Partito Democratico: dare case dignitose ai ROM del Poderaccio"
“Dopo due giorni di discussione sul Bilancio 2016 e dopo gli annunci roboanti del sindaco, che ha parlato di bilancio rivoluzionario ed eccezionale, arriva puntuale come un orologio svizzero il documento finale, ovvero l’ordine del giorno con cui il Partito Democratico, dopo gli immancabili inchini nei confronti di Renzi e del governo nazionale, stabilisce le priorità cittadine. Ed ecco che al punto “b” il PD svela quale sia una delle sue priorità: chiudere quanto prima il Campo ROM del Poderaccio e ricollocare le famiglie ROM all’interno di case dignitose”. Questo il commento di Francesco Torselli, capogruppo di FdI-An in consiglio comunale, in coda alla due giorni dedicata al Bilancio 2016.
“Altro che superare i Campi ROM, - conclude Torselli - l’unica cosa da superare a Firenze, affinché la nostra diventi una città migliore, è quel razzismo al contrario con il quale si scrive, nero su bianco, che tra le priorità del comune di Firenze vi siano le case dignitose da assegnare ai ROM, mentre non vi è nemmeno mezza parola sulle case dignitose da dare a quegli italiani che vivono in una roulotte, in macchina o che rischiano di finire in mezzo ad una strada perché, non potendosi più permettere un affitto, non vogliono scegliere la via dell’occupazione abusiva”. (fdr)