F-Light Festival, Torselli e Donzelli (FdI): "Mentre Nardella proietta i dati sulle migrazioni, proietteremo quelli sui milioni di Euro guadagnati grazie al business dell'accoglienza"
“Persino le luminarie di Natale diventano, nella Firenze del Partito Democratico, un’occasione di propaganda per il business dell’accoglienza. Così, mentre Nardella spenderà un po’ di soldi pubblici (l’edizione 2016 del F-Light Festival era costata alle casse comunali ben 135.334,40 Euro) per illuminare Ponte Vecchio, Palazzo Vecchio ed altri 15 monumenti con le cifre relative ai migranti ed ai flussi migratori, noi saremo in piazza per illuminare Firenze con altre cifre: quelle relative ai milioni di Euro che sono finiti nelle tasche di chi ha gestito l’accoglienza, trasformandola in un vero e proprio business”. Lo rendono noto Francesco Torselli e Giovanni Donzelli, rispettivamente capogruppo in Consiglio Comunale ed in Consiglio Regionale di Fratelli d’Italia.
“Capiamo che Nardella e il Pd - concludono Torselli e Donzelli - abbiano ormai a cuore molto più le sorti di chi arriva dall’altra parte del mondo che non quelle dei fiorentini e degli italiani, ma forse, rimanendo ai numeri, si sarebbero potute proiettare le cifre delle oltre 1.200 botteghe artigiane e commerciali che hanno abbassato la saracinesca nel corso dell’ultimo triennio, oppure quelle dei quasi 5.000.000 di italiani costretti a vivere al di sotto della soglia di povertà”. (fdr)