Giornata Internazionale contro la Violenza alle Donne

Iniziativa col presidente del quartiere 1 Maurizio Sguanci presso il Saloncino del Teatro della Pergola lunedì 27 novembre alle ore 11:30

La Commissione Pari Opportunità della Regione Toscana, in collaborazione con il Quartiere 1 del Comune di Firenze, celebra la Giornata Internazionale contro la Violenza alle Donne con la conferenza-spettacolo Rosa Celeste, di e con Irene Biemmi e Daniela Morozzi, rivolta agli studenti e alle studentesse delle scuole toscane, che si terrà presso il Saloncino del Teatro della Pergola lunedì 27 novembre alle ore 11:30.
L’iniziativa, alla quale parteciperà il presidente del quartiere 1 Maurizio Sguanci, è volta a sensibilizzare ragazze e ragazzi al rispetto reciproco e alla diffusione delle pari opportunità, con l’intento di contrastare gli stereotipi di genere, partendo da una riflessione riguardo alla presenza degli stessi all’interno dei libri di testo scolastici. (s.spa.)