Turismo, Concia al lavoro per delocalizzare i flussi

Sopralluogo dell'assessora alle ville Medicee: "Primo step migliorare i collegamenti"

Sopralluogo dell’assessora al turismo Anna Paola Concia oggi a due ville medicee di Firenze, Villa Castello e Villa Petraia, patrimonio dell’Unesco e gioielli culturali fiorentini che si trovano fuori dal centro storico della città e quindi dalle rotte più frequentate dai turisti. L’assessora, insieme alla vicecapogruppo del Pd Francesca Paolieri e al direttore di questi musei Marco Mozzo, ha fatto un lungo sopralluogo per cercare soluzioni e nuovi servizi per attrarre i turisti verso questi luoghi. “Chiederò un incontro istituzionale fra Mibact, la vicepresidente della Regione Monica Barni e il direttore dei musei per risolvere insieme i problemi che ostacolano la fruizione diffusa delle Ville da parte dei turisti” detto l’assessora Concia, che ha aggiunto: “Sono meravigliata dal fatto che per visitaremusei così belli non si paghi il biglietto. Il pagamento di un ticket potrebbe aiutare la manutenzione e a costruire servizi turistici mirati”.  (sp)