Viale Europa, Forza Italia: "Serve una riorganizzazione della viabilità per garantire la sicurezza stradale"

Cellai e Serri: "Troppi gli incidenti che si verificano"

Una mozione depositata al Consiglio di Quartiere 3 per "monitorare la viabilità e stilare un progetto di revisione e riorganizzazione in viale Europa". A presentarla la consigliera di Forza Italia Gaia Serri.
"Viale Europa, specie dopo l'apertura dei tanti cantieri in città, presenta un notevole traffico, e tanti, troppi, sono gli incidenti che vi si verificano, alcuni anche gravi. Ma, ad oggi, nonostante che già ad aprile 2015 il Consiglio di Quartiere 3 avesse manifestato la volontà di realizzare interventi per la sicurezza stradale, nulla è stato fatto. E' arrivato il momento di realizzare un progetto complessivo". Lo sostiene la consigliera di Forza Italia al Q3 Gaia Serri insieme al capogruppo a Palazzo Vecchio Jacopo Cellai.
Nella mozione, si chiede che il Consiglio di Quartiere impegni il sindaco "ad attivarsi affinché sia predisposto un progetto di revisione, riorganizzazione e messa in sicurezza di tutti gli utenti stradali, evitando così altri gravi incidenti, oltre a migliorare la viabilità su un tratto stradale sempre più congestionato". (fdr)

 

In allegato il testo completo della mozione