Isolotto, Cellai, Bisconti, Ciccone (FI) e Torselli (FdI): "Lo spaccio di droga nel quartiere 4 è sempre più intollerabile. Il sindaco inserisca tra le sue priorità la lotta alla droga con la creazione di una task force"

"I continui ritrovamenti di siringhe nel quartiere 4, soprattutto lungo il percorso della tramvia, rappresentano un chiaro campanello d’allarme di come lo spaccio ed il consumo di droga pesante sia dopo molti anni tornata ad essere una vera piaga - denunciano il capogruppo di Forza Italia Cellai insieme ai cinsiglieri al Q4 Bisconti e Ciccone -. Non bastano gli interventi della Polizia e la continua rimozione degli aghi da parte dei volontari, ma è necessaria la creazione di una task force che possa coordinare tutti i soggetti convolti per eliminare questo problema alla radice prima che la situazione possa ulteriormente aggravarsi".
"Abbiamo chiesto all’amministrazione comunale quali azioni abbia in mente il sindaco per porre rimedio a questo fenomeno – aggiunge il capogruppo di Fratelli d'Italia Francesco Torselli – e la risposta è stata quella di chiedere ad Alia una rimozione quotidiana delle siringhe. Forse, prima di pensare a rimuovere le siringhe, sarebbe opportuno evitare che vengano buttate per terra, in mezzo a parchi e giardini frequentati anche da bambini". (fdr)