Bieber: "Grazie agli oneri di compensazione per l'intervento nell'immobile di via San Niccolò, importante riqualificazione del giardino della Carraia e piazza Poggi"
E' stata approvata nel consiglio comunale di oggi la delibera sullo schema di convenzione riguardo all'intervento su un immobile di via San Niccolò che sarà recuperato, e da Rsa diverrà sede di nuove abitazioni e di piccoli esercizi commerciali di vicinato funzionali alla residenza.
"Grazie al regolamento urbanistico e alle sue norme approvate nel 2015, con questo intervento il Comune potrà realizzare, con gli oneri di compensazione, importanti lavori di riqualificazione per 370mila euro complessivi. I lavori interesseranno il giardino della Carraia, intervento questo già richiesto da tempo dalla commissione urbanistica per uno spazio molto frequentato dalle famiglie fiorentine; piazza Poggi e piazzetta San Miniato, oltre alla posa della fibra ottica. Ulteriore motivo di soddisfazione, l'auto-emendamento della giunta che ha recepito il dibattito interno alla commissione, per mantenere in piazza Poggi una pavimentazione consona al contesto storico e architettonico". Questa la dichiarazione del presidente della commissione urbanistica Leonardo Bieber.
"Con questo intervento, non solo si permette il recupero di un immobile dismesso del centro storico riportandovi la residenza, ma si potrà anche assistere ad una complessiva riqualificazione della zona" aggiunge Bieber. (fdr)