Piscinopoli, Torselli (FDI): "Vannucci avrebbe dovuto relazionare in Consiglio dopo avvio delle indagini, a maggior ragione dopo richiesta di rinvio a giudizio"

"Della questione se ne parla ovunque, tranne che nella massima sede istituzionale: clima surreale"

“Quando apprendemmo dell’inchiesta aperta dalla magistratura sull’assegnazione di alcune piscine comunali che coinvolgeva, tra gli altri, l’assessore Vannucci ed alcuni dirigenti ed ex-dirigenti del Comune, senza entrare nel merito delle attività degli organi inquirenti, chiedemmo che l’assessore Vannucci o il sindaco venissero a relazionare di fronte al Consiglio Comunale, se non altro per conoscere la loro versione dei fatti. Oggi per l’assessore arriva la richiesta di rinvio a giudizio e la nostra richiesta resta sempre la stessa: una relazione del sindaco e dell’assessore Vannucci di fronte alla massima sede istituzionale della città”. Così Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale.

“La situazione alla quale assistiamo - conclude Torselli - è a dir poco surreale: la stampa dedica pagine e pagine alla questione, in città se ne parla, all’interno del mondo dello sport si discute della vicenda... Ovunque, meno che in Consiglio Comunale, dove sembra che la vicenda non esista e dove tutti, a cominciare dal sindaco, fanno finta di niente. Un atteggiamento che non può essere accettato”. (fdr)