Nuovo impianto di illuminazione della palestra di arrampicata al Mandela Forum
L'assessore allo sport Andrea Vannucci inaugura questo pomeriggio, alle 18,00,il nuovo impianto di illuminazione della palestra di arrampicata indoor ubicata all’interno del Nelson Mandela Forum.
“La palestra era dotata di un vecchio impianto di illuminazione che non garantiva un adeguato livello di illuminazione per svolgere l'attività sportiva. Con questo nuovo impianto sono stati installati dei proiettori con luci a Led – spiega l'assessore allo sport Vannucci – che consentono adesso di ottenere una migliore illuminazione delle varie pareti per la scalata. Un intervento molto atteso che va in due direzioni: efficientamento energetico e valorizzazione di una disciplina in forte crescita come l'arrampicata che farà parte, per la prima volta, del programma olimpico a Tokyo 2020”. Oltre all'assessore Vannucci saranno presenti il presidente del quartiere 2 Michele Pierguidi ed il presidente della sezione Cai di Firenze Alfio Ciabatti.
L'intervento, progettato e condotto da personale interno alla Direzione Servizi Tecnici, ha posto l'attenzione sul posizionamento dei corpi illuminanti al fine di ottenere un buon confort visivo e un adeguato livello di uniformità sulle varie pareti evitando di creare fastidiosi fenomeni di abbagliamento agli atleti durante l’attività sportiva.
Inoltre sono state installate delle plafoniere a tecnologia Led per l’illuminazione ordinaria di servizio e per l’illuminazione di sicurezza. L’intervento ha permesso una sensibile riduzione dei consumi energetici (circa 50%). I lavori, dell’importo complessivo di € 11.694,36 oltre IVA, sono stati eseguiti dalla ditta Cbf Edilimpianti Snc con sede a Reggello. (s.spa.)