Ubriaco alla guida, passa con il rosso. Denunciato dalla Polizia Municipale che gli ritira la patente e confisca il motorino
Ubriaco ha pensato bene di passare anche con il semaforo rosso ma non è sfuggito alla pattuglia di motociclisti in borghese della Polizia Municipale. Il protagonista della bravata è stato multato e denunciato.
L’episodio risale a qualche giorno fa. Erano circa le 11 quando una pattuglia in abiti civilia bordo di una moto senza insegna stava transitando in via Ponte alle Mosse. Gli agenti erano preceduti da un ciclomotore che, come se nulla fosse, ha bucato il semaforo rosso all’incrocio con Porta al Prato proprio davanti al Comando della Polizia Municipale. Gli agenti l’hanno subito bloccato. L’uomo, un quarantacinquenne ecuadoregno da molti anni residente a Firenze con patente di guida italiana, è sembrava visibilmente ubriaco ed è risultato positivo al pretest sull’alcolemia. Il successivo suorifiutodi sottoporsi alla prova ufficiale con l’etilometro non gli ha comunque risparmiato una denuncia per guida in stato di ebbrezza, immediatamente notificata, insieme alla confisca del ciclomotore, al ritiro della patente e a una multa da 163 euro per essere passato con il semaforo rosso. (mf)