Incontro sulla sicurezza al Q2, Forza Italia: "Il 'subcomandante' Pierguidi lo convoca a nome del Consiglio di Quartiere senza consultare nessuno"
"Un incontro sulla sicurezza con il sindaco Nardella, l'assessore Gianassi, il questore Intini, il comandante provinciale dei Carabinieri De Liso, il comandante Provinciale della Guardia di Finanza Lipari e il comandante della Municipale Casale. Quello di questo pomeriggio alla scuola di Santa Maria a Coverciano, sarà un appuntamento importante per i cittadini, e noi come Forza Italia ci saremo, anche perché, per primi, abbiamo sempre sollevato i problemi relativi alla sicurezza dei nostri concittadini, facendo proposte e sollecitando risposte all'amministrazione comunale. Ma il presidente Pierguidi non ha coinvolto né noi né le altre forze politiche del Consiglio di Quartiere, salvo spedire comunque l'invito a nome del Consiglio di Quartiere. È un modo di fare inaccettabile". Questa la dichiarazione del capogruppo di Forza Italia a Palazzo Vecchio Jacopo Cellai insieme alla collega al Quartiere 2 Maria Grazia Internò.
"Un caso, quello dell'incontro di oggi, che rilancia la questione di cosa siano, e a cosa servano i Quartieri. Di certo non sono succursali né del PD, né di Nardella, né di Pierguidi. Gli incontri e i dibattiti promosssi da istituzioni come il Quartiere dovrebbero servire per confrontare le posizioni. Evidentemente il Sindaco e il PD hanno paura di confrontarsi su un tema delicato come quello della sicurezza su cui faticano terribilmente a risultare credibili" aggiungono i due esponenti azzurri. (fdr)