Passerella dell'Isolotto, l'assessore Giorgetti replica al consigliere Torselli

“Prima di lanciare accuse il consigliere Torselli farebbe bene a studiare come funziono gli appalti e i contratti. Altrimenti rischia di parlare a caso come è accaduto per la passerella dell’Isolotto”. È quanto dichiara l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti replicando all’esponente di Fratelli d’Italia in consiglio comunale. “Ieri ho spiegato al consigliere come stanno le cose ma evidentemente preferisce far finta di non capire. Comunque ribadisco che i ritardi nei lavori sono imputabili all’impresa e non al Comune. L’Amministrazione in questo frangente può intervenire in un solo modo, ovvero rescindere il contratto e procedere con un nuovo affidamento con tutto quello che ne consegue a livello di ritardi per la fine dei lavori. Per quanto riguarda le penali, come ho spiegato saranno applicate ma possono essere conteggiate soltanto al termine delle lavorazioni perché, come prevede il codice degli appalti, soltanto quando è chiuso il cantiere posso stabilire i giorni di ritardo” conclude l'assessore Giorgetti. (mf)