Legge fine vita, Torselli (FDI): "Legge in discussione in Parlamento è cavallo di Troia per introdurre in Italia eutanasia e suicidio assistito"

"Una legge che consente di condannare a morte per fame o sete un essere umano non potrà mai avere il nostro assenso"

“Il consiglio comunale di Firenze chiede al Parlamento di approvare quanto prima la legge sul fine vita. Fratelli d’Italia è stata l’unica forza politica a votare in maniera contraria ed il motivo è facilmente spiegabile: il nostro gruppo parlamentare aveva presentato due emendamenti per escludere alimentazione e nutrizione artificiali dai trattamenti sanitari e per far sì che il parere del medico sia vincolante, quando si chiede di avviare la procedura di fine vita”. A spiegarlo è Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale a Firenze.

“Entrambi gli emendamenti - conclude Torselli - sono stati respinti e questo svela il vero volto di questa legge: un cavallo di Troia per introdurre in Italia eutanasia e suicidio assistito. Ed una legge che consente di condannare a morte per fame o sete un essere umano, non potrà mai avere il nostro assenso”. (fdr)