Riqualificazione del complesso immobiliare tra via Baracca e il tracciato ferroviario. Cosimo Guccione (PD): "Nuovi marciapiedi, più sicurezza, risistemazione della scuola Colombo"

“Con l'approvazione, da parte del Consiglio comunale, della delibera dell'assessore Bettarini sulla nuova destinazione al complesso immobiliare tra via Baracca e il tracciato ferroviario l'amministrazione comunale – sottolinea il consigliere PD Cosimo Guccione – punta a riqualificare un'area con un investimento importante, di 350 mila euro. Saranno risistemati i marciapiedi di viale Gori per un importo stimato di 130 mila euro e si provvederà anche alla riqualificazione del tratto di marciapiede da via Vecchi a via Allori per un importo di circa 20 mila euro. Verrà, inoltre, aumentata la videosorveglianza con l'installazione di telecamere per un importo stimato pari a 38 mila euro e si provvederà alla revisione funzionale degli spazi delle scuole per l'infanzia e primaria dell'istituto Colombo in via Corelli al fine di aumentare le sezioni scolastiche, mediante spostamento della mensa dal primo piano al piano terreno recuperando la zona dell'ex cucina, per un importo di oltre 165 mila euro. Si offrirà ai cittadini – conclude il consigliere Pd Cosimo Guccione – una nuova visione della zona restituendole decoro e sicurezza”. (s.spa.)