Testamento biologico. Silvia Noferi (Capogruppo Movimento 5 Stelle): "Urgente votare la legge anche in Senato, la politica non può più rimandare ai giudici le sue responsabilità"
“Abbiamo votato favorevoli alla risoluzione sul testamento biologico ricordando che anche il Movimento 5 Stelle aveva presentato una proposta di legge su questo tema a firma Matteo Mantero.
Noi del Movimento – sottolinea la capogruppo Silvia Noferi – siamo sempre per la libera scelta in ambito sanitario, siamo per il rispetto della dignità umana sempre, soprattutto nel caso del fine vita.
Sono temi che non è più possibile demandare ai giudici; è giunto il momento che la politica si assuma le sue responsabilità e per questo è veramente auspicabile che la legge concluda il suo iter velocemente prima della conclusione della legislatura.
Siamo ancora una volta il fanalino di coda nella lista delle libertà individuali e nei temi etici fondamentali e dovremmo chiederci perché.
In Italia – conclude la capogruppo del Movimento 5 Stelle Silvia Noferi – la società civile nelle sue sensibilità e nella visione di ciò che è giusto o sbagliato, di cosa è privato e cosa è pubblico, è più avanti e moderna delle proprie leggi. Bisogna metterci riparo”. (s.spa.)