Trasporto pubblico, Arianna Xekalos (M5S): "Per quanti anni saranno confermate le risorse in bilancio per il mantenimento dei chilometri attuali? Il PD le annuncia ma non sa risponderci"

"E intanto spariscono o non sono mai state approvate delibere per rimuovere la clausola sociale a favore dei lavoratori Ataf, che però non c'è più"

Queste le dichiarazioni della consigliera M5S Arianna Xekalos

 

"L’Assessore Giorgetti ha confermato le risorse in bilancio per mantenere i chilometri attuali, per offrire un servizio pubblico efficiente e non creare esuberi di personale.
Una scelta che non si sa per quanti anni verrà confermata e che probabilmente non sa neanche l’Assessore visto che non ci risponde; ed una scelta che cerca di risolvere i problemi creati dal PD in questi anni di governo della città, compresi quelli occupazionali.
Mantenere i chilometri su gomma non è quindi una scelta politica forte, come invece l’ha definita l’Assessore, ma una scelta politica dovuta a tutti i cittadini, utenti e lavoratori che usufruiscono di un servizio che è stato massacrato.

Il problema del rischio di esuberi di personale nasce da alcune modifiche, volute dal PD, del contratto di concessione della costruzione e gestione della tramvia. Modifiche che però neanche l’Assessore sa da quale atto o delibera dipendano, visto che si è ripromesso di fare una verifica in tal senso". (fdr)