Controlli fiscali a San Lorenzo, Arianna Xekalos (M5S): "Benissimo controllare che tutti siano regolari, ma questi controlli devono essere fatti ovunque e in ogni settore del commercio"

“Capiamo l’esigenza di controllare chi è corretto giuridicamente, economicamente e fiscalmente, ma questi controlli non possono dipendere dalla rissa che c’è stata una settimana fa a San Lorenzo, che niente ha a che fare con gli ambulanti del mercato.
Affermare il contrario – aggiunge la consigliera del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos – non solo è un affronto a chi regolarmente si alza presto la mattina per aprire il suo banco con il freddo e con la pioggia, ma vuole dire considerare gli ambulanti tutti delinquenti, indistintamente.
La verità invece è un’altra, è che stiamo parlando di un quartiere degradato, in cui dopo le ore 20:00 in pochi hanno il coraggio di passeggiarci essendo una delle tante piazze morte di sera, come ormai quasi tutto il centro. Non può una sola categoria economica, ancora una volta quella degli ambulanti, pagare per le cattive scelte dell’Amministrazione.
Verranno controllati anche gli ambulanti delle altre aree mercatali, o solo San Lorenzo? Perché controllare solo San Lorenzo vorrebbe dire prendere di mira ancora una volta questo mercato e non invece puntare davvero alla legalità nella nostra città.
Verranno effettuati controlli solo gli ambulanti oppure a tutte le categorie commerciali? Non devono esserci discriminazioni né favoritismi – conclude AriannA Xekalos – perciò a questo punto devono essere controllati tutti”. (s.spa.)