Torna il trofeo Assi Banca CR Firenze, l'assessore Vannucci: "Grande appuntamento di promozione dello sport giovanile sul territorio fiorentino"
Torna lunedì 20 novembre il trofeo Assi Banca CR Firenze, la manifestazione di promozione dello sport giovanile giunta alla 67esima edizione. L’iniziativa, organizzata grazie alla partnership tra la società sportiva biancorossa e Banca CR Firenze, è stata presentata oggi alla presenza, tra gli altri, dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci.
“Una grande manifestazione di promozione dello sport giovanile sul territorio fiorentino – ha detto l’assessore Vannucci – Un evento che si snoda su tre stagioni (autunno, inverno e primavera) e che ha avvicinato allo sport tantissime fiorentine e tantissimi fiorentini. Un successo confermato dai numeri e da un traguardo di assoluto livello come quello che presentiamo oggi con la 67esima edizione”.
Il Trofeo Assi Banca CR Firenze comprende 11 eventi in altrettante giornate, suddivise in tre fasi stagionali. La fase autunnale si svolgerà nell'impianto Assi Giglio Rosso in viale Michelangelo con le classiche prove di corsa campestre che saranno allestite in parte sulla pista e in parte sul prato interno allo storico anello dell'atletica: si parte, come già detto, il 20 novembre con la giornata dedicata alle scuole medie inferiori, il 2 dicembre sarà la volta delle scuole elementari, il 4 dicembre la giornata dedicata alle scuole superiori. La seconda fase, quella invernale, si svilupperà nel mese di febbraio 2018 sugli impianti coperti del Campo di Marte. La terza fase, quella primaverile, prevede altri eventi-gara, programmati sull'impianto del viale Michelangelo per i mesi di febbraio, marzo e aprile. Chiusura a maggio con la premiazione finale nel salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. (sc)